URBANTIME PRESENTA A MILANO LA SUA VISIONE: LA CITTA’ GIARDINO
UN’UTOPIA CHE SI APRE A NUOVE INTERPRETAZIONI.
SALONE DEL MOBILE MILANO 2024 HALL 18 – STAND F 04
In occasione del Salone del Mobile URBANTIME presenta CABANA disegnata da Basaglia + Rota Nodari art Director del Brand.
URBANTIME è nata con la vocazione di creare collezioni di arredi per la città e per gli spazi ad uso pubblico, con l’ambizione di migliorare la bellezza e la qualità di vita nelle nostre città. Numerose sono le collezioni costruite negli anni per proporre nuovi modi di vivere all’aperto nei luoghi di condivisione.
Per URBANTIME il concetto della CITTA’ GIARDINO non è un’utopia ma un’idea da perseguire con una visione contemporanea da declinare anche nelle grandi metropoli e in questo senso l’azienda sta facendo la sua parte.
Il progetto CABANA è di fatto il simbolo di questo percorso. È il progetto ultimo nato della collezione Zeroquindici. 015.
CABANA è una piccola architettura, costituita da un sistema composto da tavolo e panche in acciaio verniciato, ombreggiate da un parasole in tessuto. Il parasole può essere regolato per schermare o lasciar entrare i raggi del sole a seconda delle stagioni
CABANA è un elemento che crea subito atmosfera: di festa se la immaginiamo in un giardino durante una grigliata estiva tra amici; di vacanza in un parco cittadino o riflesso in uno specchio d’acqua; di relax e concentrazione nella corte di un complesso per uffici per chi ama lavorare all’aria aperta.
“CABANA insieme agli altri prodotti della collezione Urbantime è espressione di un pensiero trasversale che pone l’accento sul concetto di Giardino Naturalistico e di Giardino Urbano ponendoli sullo stesso piano di valore con l’ambizione contribuire alla visione di una “Città Ideale” dove la qualità del vivere quotidiano è messa al primo posto.” Alberto Basaglia.