Panchine con braccioli e schienale, variazioni sul tema.
I bisogni di una comunitĂ che evolve
Come nella musica classica, anche per i nostri prodotti è arricchente la tematica della variazione, ossia la ripresentazione di un’idea con delle modifiche e delle differenziazioni, più o meno incisive, rispetto appunto al tema originale stesso.
Queste modifiche possono riguardare qualunque aspetto del tema: nella musica si può cambiare l’impianto armonico, la melodia, l’articolazione del contrappunto, il ritmo, il timbro strumentale, la dinamica, l’ornamentazione…nell’arredo urbano le variazioni nascono spesso da necessitĂ reali, da una comunitĂ che evolve e che modifica i suoi bisogni.
Nascono così le varianti braccioli, che nelle panchine piane o con schienale 015 e H24 apportano un maggiore sostegno per rialzarsi o fungono da comodo appoggio. Nondimeno il bracciolo centrale alla panca, delicato e non invasivo, definisce gli spazi e permette una vicinanza più rispettosa delle nuove dinamiche post pandemiche.
Altra variazione sul tema, disponibile per la collezione 015 è l’apposizione dello schienale singolo o singolo alternato. Una soluzione molto richiesta che permette dialogo e flessibilitĂ . La panchina con schienale di design diventa così estremamente personalizzabile.
Delle soluzioni frutto di alta ingegneria e di tanta ricerca, che sono elementi fondamentali per garantire un prodotto di arredo urbano non solo di piacevole estetica ma anche innovativo e funzionale.
Cosa aspetti? Urbantime ti accompagna nei tuoi momenti migliori!